I pezzi movimentati all’anno sono circa 4.650.000

Per un’azienda come OVAM, avere una buona gestione logistica è uno degli aspetti maggiormente strategici ed al quale è di vitale importanza affidare attenzione. La logistica, infatti, non solo aiuta a fidelizzare i clienti che restano soddisfatti di quanto chiedono al proprio fornitore, ma anche a dare maggiore e migliore visibilità sul mercato.

Il settore logistico di OVAM è cresciuto unitamente all’ampliamento
dell’azienda stessa: l’incremento dei codici trattati, (moltiplicato per 30 rispetto al 2000) e la scelta di operare su un’area territoriale ampia come quella oggi gestita, hanno imposto una revisione dei sistemi operativi precedentemente utilizzati.

Le nostre regole

Tre sono stati i cardini analizzati al fine di dare vita
al nuovo e dinamico sistema logistico:

Analisi per Flussi

I flussi vengono raggruppati per le caratteristiche fisiche/contrattuali di movimentazione (dimensione e peso, stagionalità, tempi di rifornimento, attribuzioni complementari scadenza, carcasse, resi, ecc.).

Flussi integrati

Questi flussi sono stati industrializzati all’interno dell’azienda in una logica di flusso integrato a monte con il fornitore, ed a valle con il cliente. E’ stata creata una predisposizione al fine di poter sfruttare un potenziale di coordinamento di attività logistiche sia con la fabbrica del fornitore (contratti futures di acquisto), sia con le esigenze di tempistica del nostro cliente.

Regole elastiche con il cliente:
 

Le procedure sono studiate in modo tale da poter interagire con gli input che fornisce il cliente, e limitano i costi aggiuntivi per la riorganizzazione per le nuove casistiche.
 

Indirizzo:

()