Sarpi s.r.l.

Nel Dicembre 1976 viene costituita la S.AR.PI. s.p.a. che inizia l’attività nel Gennaio del 1977.
L’ azienda, che nei primi anni annovera tra i soci la Mondial Piston, ha come scopo principale la vendita all’ingrosso di Ricambi Auto-Autocarro-trattori, in particolare dedicati alla clientela delle Rettifiche Motori.
La società inizia la propria attività in un magazzino di circa 400 mq. a Firenze, con 5 persone addette alla vendita e al magazzino.

Nel 1990 l’azienda, che nel frattempo ha avuto un notevole incremento di fatturato, per ragione di spazio si trasferisce nel nuovo magazzino di circa 600 mq. situato sempre a Firenze.
Negli anni successivi avvengono nuove acquisizioni di prodotti come la linea METELLI freno, le Pompe Acqua e i Dischi freno KWP e le guarnizioni Payen.
Queste acquisizioni diventano determinanti per allargare la vendita dai prodotti Rettifica anche al settore dell’Autoricambio (telaio) che permette di aumentare gradatamente l’introduzione e il fatturato.
Nel 1998 per rispondere alle esigenze del mercato e migliorare sempre di più il livello del servizio alla clientela viene aperto il Deposito di Perugia.
Nel 2007 viene festeggiato il trentennale dell’attività presso la clientela, mentre le tipologie merceologiche e il numero di marchi trattati continuano ad incrementare.

In questo momento la società offre alla sua clientela del Ricambio e della Rettifica più di 50.000 codici di prodotti disponibili in magazzino, mentre un gruppo di 15 persone esperte nel ricambio e nella rettifica sono dedicate alla risoluzione dei problemi che pone un mercato sempre più complesso.
L’inserimento del figlio Umberto è completo e la società che ora ha stipulato un accordo di collaborazione con il gruppo OVAM può guardare al futuro con rinnovata energia e fiducia.
 

Indirizzo:

()